Close

Due gocce di lavanda prima di andare a dormire

Solo due gocce di Chanel n. 5 prima di andare a dormire”. Era il 7 agosto 1952 quando il settimanale Life dedicò la copertina Marilyn Monroe, riportando l’audace rivelazione che diventò poi leggendaria. Così parlava Marilyn. Quello che oggi vi suggerisco sono invece, non necessariamente due, gocce di olio di lavanda prima di andare a dormire per calmare ansia e stress e cadere beatamente nelle braccia di Morfeo. Momenti di benessere che eseguo ogni sera con risultati eccellenti.

Perché?

Olio di lavanda, meglio conosciuto come olio essenziale di lavanda, è dotato di numerose proprietà. In particolare – come vi accennavo – trova largo impiego nell’ambito dell’aromaterapia, dove è rinomato per le sue proprietà calmanti e rilassanti. La fragranza lenitiva della lavanda, infatti, può aiutare a indurre il sonno. Idratare e massaggiare la propria pelle con quest’olio permette ai muscoli di decontrarsi con più facilità favorendo il rilassamento. In caso di emicrania improvvisa, invece, è possibile applicare una o due gocce di quest’olio sulle tempie e massaggiare delicatamente. Oppure, farne cadere qualche goccia sul cuscino prima di andare a dormire può avere effetti sicuramente benefici sulla qualità del sonno, in quanto agisce sull’emotività e la psiche, donando una sensazione di equilibrio e serenità. Provare per credere!

Dove si compra?

Non è così difficile comprare l’olio essenziale di lavanda. Potete trovarlo in erboristeria, in alcune farmacie e tramite la vendita online. L’importante è controllare sempre con cura la scheda del prodotto, verificandone così la qualità. Una volta acquistato, basta conservarlo in un luogo fresco e asciutto e richiudere con cura il tappo dopo l’uso per assicurarne l’efficacia nel tempo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *